Carmelacromìa!

I colori di Osteria da Carmela posseggono un richiamo sacro(santo) ai colori della Madonna del Carmelo, detta Madonna Bruna, con un significato preciso:
Arancio solare aureole dorate e il fondo dell'icona = santità e sacralità
Pompeiano colore rosso della tunica sotto il manto = amore
Tufo scuro tunica color pelle di pecora del bambino e pelle della Madonna = agnello di Dio, fratellanza
Verdemare manto della Madonna = fertilità
Ogni colore è un’ispirazione, una storia, una tendenza e persino, scavando nella storia di Napoli, un’origine di un piatto e accompagnerà sempre le nostre (e le vostre) parole.
E con queste cromatiche premesse, ecco a voi...


Cosa fare in Agosto a Napoli, scopri gli eventi del Ferragosto

Cosa fare in Agosto a Napoli, scopri gli eventi del Ferragosto

Si avvicina la solita domanda di sempre: “che cosa facciamo a Ferragosto?”. E soprattutto è una domanda posta dalla maggior parte di chi, per un motivo o per un altro, non è in ferie e magari è rimasto in città.

Ebbene cari amici e care amiche, anche quest’anno Napoli non smette di sorprendere con i suoi tanti eventi. Infatti il Comune di Napoli ha affidato lo storico ciclo di eventi estivi “REstate a Napoli” a Lello Arena. La kermesse si terrà dal 9 Agosto al 16 Agosto prevede 24 spettacoli, suddivisi in 3 rappresentazioni al giorno. La proposta artistica è molto ampia: musica, teatro, danza, comicità, arti circensi e arte di strada ed è articolata in un programma che dà ampio spazio a giovani interpreti e nuove leve oltre che ad artisti di caratura internazionale.
Il centro della manifestazione sarà Piazza Plebiscito che permette di ospitare circa 3000 persone sedute ad evento, per la manifestazione sono attesi un totale di oltre 60.000 spettatori. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, occorre solo prenotare il proprio posto sulla piattaforma digitale del Comune di Napoli:  px.ticalo.it/restateanapoli/  .

Per chi non vuole rinunciare invece ad un Ferragosto d’Arte vi segnaliamo che la maggior parte dei Musei più conosciuti e famosi della nostra bellissima città resteranno aperti anche a Ferragosto, tra quelli da non perdere durante una visita al capoluogo campano di sono le Catacombe di San Gennaro, la Galleria Borbonica, il Museo Civico Filangieri, il Tesoro di San Gennaro, i Sotterranei della Basilica di San Lorenzo e il Cristo Velato. Insomma, di cosa fare a Napoli c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Un po’ più difficile al massimo è scegliere dove mangiare, locali chiusi e rapporto qualità prezzo non sempre confermato dalle recensioni su Trip Advisor. Osteria da Carmela resterà aperta a pranzo e a cena!

 

Vi aspettiamo!


Share

Commenti