Carmelacromìa!

Les couleurs de l'Osteria da Carmela possèdent un appel sacré (Saint) aux couleurs de notre-Dame-du-Carmel, appelée la Madone brune, avec un sens précis:
Orange solaire Halos dorés et le bas de l'icône = Sainteté et caractère sacré
Pompeian Tunique rouge sous le manteau = Amour
Tuf foncé Tunique de mouton de bébé et peau de la Madone = Agneau de Dieu, fraternité
Verdemare Manteau de Madonna = Fertilité
Chaque couleur est une inspiration, une histoire, une tendance et même, creusant dans l'histoire de Naples, une source d'un plat et accompagnera toujours nos (et vos) mots.
Et avec ces prémisses chromatiques, vous êtes ici...


Cosa fare in Agosto a Napoli, scopri gli eventi del Ferragosto

Cosa fare in Agosto a Napoli, scopri gli eventi del Ferragosto

Si avvicina la solita domanda di sempre: “che cosa facciamo a Ferragosto?”. E soprattutto è una domanda posta dalla maggior parte di chi, per un motivo o per un altro, non è in ferie e magari è rimasto in città.

Ebbene cari amici e care amiche, anche quest’anno Napoli non smette di sorprendere con i suoi tanti eventi. Infatti il Comune di Napoli ha affidato lo storico ciclo di eventi estivi “REstate a Napoli” a Lello Arena. La kermesse si terrà dal 9 Agosto al 16 Agosto prevede 24 spettacoli, suddivisi in 3 rappresentazioni al giorno. La proposta artistica è molto ampia: musica, teatro, danza, comicità, arti circensi e arte di strada ed è articolata in un programma che dà ampio spazio a giovani interpreti e nuove leve oltre che ad artisti di caratura internazionale.
Il centro della manifestazione sarà Piazza Plebiscito che permette di ospitare circa 3000 persone sedute ad evento, per la manifestazione sono attesi un totale di oltre 60.000 spettatori. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, occorre solo prenotare il proprio posto sulla piattaforma digitale del Comune di Napoli:  <strong class="userFormat1">px.ticalo.it/restateanapoli/ </strong> .

Per chi non vuole rinunciare invece ad un Ferragosto d’Arte vi segnaliamo che la maggior parte dei Musei più conosciuti e famosi della nostra bellissima città resteranno aperti anche a Ferragosto, tra quelli da non perdere durante una visita al capoluogo campano di sono le Catacombe di San Gennaro, la Galleria Borbonica, il Museo Civico Filangieri, il Tesoro di San Gennaro, i Sotterranei della Basilica di San Lorenzo e il Cristo Velato. Insomma, di cosa fare a Napoli c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Un po’ più difficile al massimo è scegliere dove mangiare, locali chiusi e rapporto qualità prezzo non sempre confermato dalle recensioni su Trip Advisor. Osteria da Carmela resterà aperta a pranzo e a cena!

 

Vi aspettiamo!



<strong>Commenti</strong>