Carmelacromìa!

Osteria da 卡梅拉的颜色具有神圣的 (神圣的) 呼唤我们的卡梅尔夫人的颜色, 称为黑发圣母玛利亚, 具有确切的含义:
太阳能橙 金色光晕和图标的底部 = 圣洁与神圣
庞贝 外衣红色在地幔之下 =
暗凝灰岩 婴儿的羊皮上衣和麦当娜的皮肤 = 神的羔羊, 兄弟情谊
Verdemare 麦当娜的地幔 = 肥力
每种颜色都是一个灵感, 一个故事, 一个趋势, 甚至, 挖掘在那不勒斯的历史, 一个菜的来源, 将永远伴随着我们 (和你) 的话。
有了这些色彩的前提, 你在这里..。


La ricetta della scarola alla monachina… una questione tutta partenopea

scarola alla natalina, Osteria da Carmela

La scarola alla monachina, un contorno gustoso e immancabile per chi vive a Napoli…

La scarola è una verdura immancabile sulle tavole di noi napoletani: prima ancora che “mangiamaccheroni”, ricordiamoci che siamo stati a lungo chiamati “mangiafoglia”!

Tra le verdure più amate dal popolo partenopeo c’è lei: la scarola. Regina indiscussa dell’imbottitura della pizza fritta o al forno, corredata da alici, olive e capperi si accompagna a piatti gustosi di ogni tipo. La scarola è versatile, si può accompagnare a piatti vegetariani, diventando lei stessa una verdura “imbottita”, con pangrattato, prezzemolo, aglio, piccante, capperi ed olive. Oppure può accompagnare con tantissima dignità un ottimo baccalà alla brace (scopri la nostra ricetta).

Per chi volesse assaggiare la scarola nella sua versione light, noi di Osteria da Carmela, osteria partenopea con più di 50anni sulle spalle di onorato servizio culinario, ebbene vi consigliamo la scarola alla monachina: un contorno semplice e leggero, per gustare a pieno il gusto di questa buonissima verdura invernale. Scoprite la ricetta e se vi è piaciuta, condividetela con i vostri cari!

Scarola alla Natalina

成分

  • 2 scarole indivia
  • 2 spicchi d’aglio
  • qualche filetto di acciuga
  • un cucchiaio di capperi
  • 100 gr olive nere tipo Gaeta
  • 30 gr uva sultanina
  • 30 gr pinoli
  • olio e sale q.b.

指示

  1. Mondiamo, laviamo le scarole e gli diamo un leggero bollore per alcuni minuti. Prendiamo una padella tipo wok (quindi fonda) mettiamo abbondante olio e.v.o., l’aglio in camicia, i capperi, l'uva sultanina, i pinoli ed i filetti di acciuga tagliati a pezzetti, facciamo soffriggere finché l’aglio non imbiondisce. Dopoodiché aggiungiamo le scarole, facciamo stufare a fuoco medio coperte bene da un coperchio, giriamo di tanto in tanto aiutandoci con la paletta di legno. Aggiustiamo di sale e serviamola calda accompagnata con del pane bruschettato.


<strong>Commenti</strong>