Carmelacromìa!

Osteria da 卡梅拉的颜色具有神圣的 (神圣的) 呼唤我们的卡梅尔夫人的颜色, 称为黑发圣母玛利亚, 具有确切的含义:
太阳能橙 金色光晕和图标的底部 = 圣洁与神圣
庞贝 外衣红色在地幔之下 =
暗凝灰岩 婴儿的羊皮上衣和麦当娜的皮肤 = 神的羔羊, 兄弟情谊
Verdemare 麦当娜的地幔 = 肥力
每种颜色都是一个灵感, 一个故事, 一个趋势, 甚至, 挖掘在那不勒斯的历史, 一个菜的来源, 将永远伴随着我们 (和你) 的话。
有了这些色彩的前提, 你在这里..。


Osteria 大卡梅拉庆祝前50年的活动

Osteria 大卡梅拉庆祝前50年的活动

C’è aria di festeggiamenti da <i>Osteria Da Carmela,</i> da mezzo secolo interprete di riferimento della tradizione culinaria napoletana e tutt’oggi custode di ricette tipiche da gustare come ai tempi delle nostre nonne. Cinquant’anni di attività costante, mai interrotta, sempre sull’onda della qualità, senza facili concessioni a nuove tendenze, proprio come Donna Carmela aveva insegnato: così il figlio<strong> Rosario Gargiulo</strong>, attuale patron dell’osteria, per questo 50enario, darà il via ad una serie di attività che non solo proporranno delle sorprese agli ospiti e al mondo degli addetti ai lavori, ma nel contempo commemoreranno anche la sua storia familiare.

Da quel 5 giugno del 1967 l’Osteria Da Carmela è sempre stata vicina, in tutti i sensi, a giovani studenti e artisti napoletani. Così, mantenendo viva la volontà di promuovere alcuni meritevoli emergenti, Rosario Gargiulo, <i>oste con arte</i>, lancia <b>Exposta 50°</b>, un progetto che diffonde la divulgazione di opere pittoriche e fotografiche di giovani artisti dell’<i>Accademia delle Belle Arti</i> grazie all’esposizione di opere <i>a vista</i> all’interno dei locali in via Conte di Ruvo da sempre ornati a mo’ di galleria.

Ma prima dell’estate<i> Osteria Da Carmela </i>raddoppia il proprio legame con l’arte, aderendo a <b>Paratissima</b>, un percorso divulgativo itinerante per Arte, Foto, Design e Fashion che toccherà Napoli dal 2 al 4 Giugno 2017.

Un’altra sorpresa per gli amanti dello <i>Street Food</i> avverrà successivamente ai giorni <i>caldi</i> della rievocazione quindi dopo Giugno, in data che verrà presto comunicata: rendendo omaggio alla figura storica dei<i> maccheronari, </i>verrà riprodotta, in chiave moderna, una distribuzione di pasta alla maniera di Gragnano, quando qualche secolo fa calderoni fumanti dispensavano spaghetti conditi col semplice parmigiano ed una spruzzata di pepe<i> ch</i>e venivano distribuiti ai passanti nei mitici <i>cuoppetielli</i>. Da non perdere assolutamente, quindi,<b> Pasteria da Carmela.</b>

In tutto l’anno tante saranno le collaborazioni, come quella con la prestigiosa testata <i>La Buona Tavola</i> che in vista dei 50 anni dalla scomparsa del <i>Principe della Risata napoletano</i>, lancia <b>A Tavola con Totò</b>: ristoranti, trattorie e pasticcerie che aderiranno al progetto potranno scegliere e adottare una ricetta del libro di Totò <i>Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà</i> edito da Rizzoli e scritto a quattro mani dalla figlia Liliana de Curtis e Matilde Amorosi. <i>Osteria da Carmela</i> si lancia in questa avventura nel format <i>la ricetta della memoria</i>, con due veri classici della cucina napoletana: <i>alici in tortiera</i> e <i>trippa al sugo con mentuccia</i>, un perfetto connubio fra tradizione e innovazione.

Ma non è finita: verrà indetto un <em>contest veicolato dai social network</em>: un concorso di ricette che potranno essere non solo inventate, ma anche ricercate sul territorio campano da chiunque abbia memoria storica di un piatto, magari anche dimenticato: il vincitore sarà decretato da una giuria di esperti enogastronomici e la ricetta<i> resterà nella storia. </i>Partecipare, perciò a <b>Carmela ricett’, la ricetta della memoria</b>, è assolutamente doveroso… anche perché i premi saranno… golosi!

Infine per respirare l’atmosfera del 50° basterà pranzare o cenare in Osteria: piccole attenzioni, gadget, particolari inediti ricorderanno a tutti che la qualità, mantenuta integra e costante per mezzo secolo, significa non solo lo sforzo quotidiano per mantenerla, ma anche la gioia di poter offrire un esempio di passione e convivialità a buon mercato, proprio come nelle antiche osterie napoletane.

Troverete maggiori informazioni, man mano che verranno aggiornate, sul sito, su Facebook e direttamente in Osteria!

 

<b>Osteria da Carmela</b>

via Conte di Ruvo 11/12

 

tel. +39 081 5499738

fax +39 081 5645953

info@osteriadacarmela.it info@osteriadacarmela. 它

www.osteriadacarmela.it



<strong>Commenti</strong>