Carmelacromìa!

Kolory Osteria Da Carmela posiadają święte (święte) wezwanie do kolorów Matki Bożej z Carmel, zwanej Madonna brunetka, o dokładnym znaczeniu:
Solar Orange Złote Halo i dno ikony = Świętość i świętość
Pompeian Tunika czerwona pod płaszczem = Miłość
Mroczny TUF Tunika z dzieckiem i skórka Madonny = Baranek Boży, braterstwo
Verdemare Płaszcz Madonny = Płodność
Każdy kolor jest inspiracją, historia, trend, a nawet, kopanie w historii Neapolu, źródłem dania i zawsze towarzyszy naszym (i) słowa.
I z tych chromatyczna założenie, tutaj jesteś...


Jaja w Monachina od Monsier do Monzù

Jaja w Monachina

La ricetta delle uova alla monachina ha un’origine francese

monzù, uova alla monachinaCome molti piatti della cucina napoletana, anche questa ricetta della cucina tradizionale ha un’origine francese e nobiliare.

Infatti, la presenza della<strong> besciamella</strong> fa pensare ad un piatto creato nei secoli XVIII e XIX dai cosiddetti “Monzù”, i capocuochi delle case aristocratiche in Campania e in Sicilia, in epoca di supremazia della gastronomia francese. Il termine “Monzù” sembra infatti derivare da storpiatura dialettale del termine francese “Monsieur”(signore).
Gustatevi questa splendida ricetta delle <strong>uova alla monachina</strong> e assaporatene la storia!

 

Ricetta delle uova alla Monachina

La ricetta delle uova alla monachina è una ricetta antica e popolare, scopri i segreti della cucina di Osteria da Carmela.

  • <strong>Prep Time:</strong> 30h

Składniki

  • 4 uova
  • 200 milliliters di latte
  • 30 gr di farina
  • 20 gr di burro
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato q.b.

Ingredienti per l'impanatura

  • farina
  • pangrattato
  • 1 uovo

Instrukcje

  1. Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino con la farina. Mescolate, aggiungete il latte e cuocete fino a che la besciamella non si sarà addensata. La besciamella dovrà risultare bella soda, mi raccomando. Preparate 4 uova sode facendo bollire le uova una decina di minuti in un pentolino con l\'acqua bollente. Sbucciate le uova, tagliatele a metà e estraete i tuorli. Mettete in una ciotola i tuorli, la besciamella, sale e pepe e mescolate. Farcite le uova con la crema ottenuta, poi mettete in freezer a rassodare. Passate le uova nella farina e modellatele tra le mani come a voler dare la forma di un uovo intero. Passate poi nell'uovo battuto e nel pangrattato. Cuocete le uova alla monachina in abbondante olio di semi caldo . Servite le uova alla monachina ben calde.


<strong>Commenti</strong>