Carmelacromìa!

Les couleurs de l'Osteria da Carmela possèdent un appel sacré (Saint) aux couleurs de notre-Dame-du-Carmel, appelée la Madone brune, avec un sens précis:
Orange solaire Halos dorés et le bas de l'icône = Sainteté et caractère sacré
Pompeian Tunique rouge sous le manteau = Amour
Tuf foncé Tunique de mouton de bébé et peau de la Madone = Agneau de Dieu, fraternité
Verdemare Manteau de Madonna = Fertilité
Chaque couleur est une inspiration, une histoire, une tendance et même, creusant dans l'histoire de Naples, une source d'un plat et accompagnera toujours nos (et vos) mots.
Et avec ces prémisses chromatiques, vous êtes ici...


Cosa fare a Napoli in agosto: ecco qualche consiglio da Donna Carmela

Mai des monuments

Quest’anno Napoli è viva anche d’estate: il consueto svuotamento della città ha lasciato il posto a <b>fiumi di turisti</b> che, uniti ai tanti napoletani già tornati dalle vacanze, offrono la possibilità di soggiornare in una città viva e piena di <b>cose da fare</b> tra eventi musicali e cinematografici, magari intervallati da un tuffo in una delle spiagge tra la città e la provincia.

Si parte dal 7 agosto fino al 15 settembre con una serie di proiezioni gratuite nel chiostro di San Domenico Maggiore, le serate di cinema sono gratuite ed aperte a tutti tramite prenotazione da effettuare il giorno prima della programmazione qui. Il programma è molto vasto con ben quaranta film che spaziano dalle produzioni indipendenti ai <b>grandi classici del cinema</b>, passando per documentari e film incentrati sulla realtà partenopea. Dal cinema passando al teatro, a Napoli come sempre ci sarà tempo e luogo per ridere: infatti dal 5 al 15 agosto al Teatro Totò si terrà la rassegna “Ridere 2021” con artisti del calibro di Rosalia Porcaro e I Ditelo voi ad allietare le calde serate estive tra una battuta e un’altra.

Continua poi la rassegna artistica che vede protagonista il <b>Castel dell’Ovo</b> tra eventi teatrali, reading e momenti musicali. Un’occasione unica per affiancare ad una visita guidata del castello di giorno una piacevole serata estiva in compagnia di <b>associazioni e le realtà culturali</b> di tutta Napoli che hanno aderito volentieri al bando indetto dall’Assessorato. Insomma, un ottimo modo per riscoprire Napoli attraverso i cinque sensi, che non a caso è il titolo e l’obiettivo principale di questa rassegna. 

Infine, da non perdere l’evento musicale che si terrà al <b>Parco Archeologico di Napoli</b> il 20 agosto e vedrà protagonisti musicisti della Cappella Neapolitana di Antonio Florio. L’evento è strutturato come un tentativo di riscoprire i fasti musicali della Napoli del ‘600 e del ‘700, quando, a pieno titolo, era considerata la capitale europea della musica barocca. Per gli amanti del genere sarà un’<b>occasione unica</b> per poter ascoltare musicisti che con un grande sforzo di ricerca sono riusciti a scovare alcuni inediti che saranno eseguiti per la prima volta in assoluto.

Insomma, c’è proprio tanto da fare a Napoli in queste calde giornate estive… E quale modo migliore di affrontarle con un buon pasto? Osteria da Carmela ti aspetta tutti i giorni a pranzo e cena!

Per info e prenotazioni puoi chiamare allo 081 549 9738 oppure cliccare qui



<strong>Commenti</strong>