Carmelacromìa!

Les couleurs de l'Osteria da Carmela possèdent un appel sacré (Saint) aux couleurs de notre-Dame-du-Carmel, appelée la Madone brune, avec un sens précis:
Orange solaire Halos dorés et le bas de l'icône = Sainteté et caractère sacré
Pompeian Tunique rouge sous le manteau = Amour
Tuf foncé Tunique de mouton de bébé et peau de la Madone = Agneau de Dieu, fraternité
Verdemare Manteau de Madonna = Fertilité
Chaque couleur est une inspiration, une histoire, une tendance et même, creusant dans l'histoire de Naples, une source d'un plat et accompagnera toujours nos (et vos) mots.
Et avec ces prémisses chromatiques, vous êtes ici...


Tutto quello che c’è da fare a Napoli in questo giugno 2021…di fuoco

Tutto quello che c'è da fare a Napoli in questo giugno 2021...di fuoco

Il caldo di questi giorni ci fa capire ormai che l’estate è arrivata in pieno, per cui occorre munirsi di acqua e pazienza e cercare posticini freschi e situazioni affatto male, per trascorre un giugno a Napoli niente male. Iniziamo dalle date più vicine, in questa settimana dal 21 giugno fino al 26 tanti sono gli eventi in programma.

Sicuramente tra gli eventi da non perdere a Napoli abbiamo sicuramente diverse rassegne teatrali come il Campania By Night, che ti permette di visitare luoghi inusuali della Campania, accompagnato dalla suggestive note dell’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli (leggi qui il programma). Poi sempre in questo giugno straordinario, ritorna il <strong>Campania Teatro Festival, </strong>molti degli spettacoli serali si svolgono nel suggestivo Real Bosco di Capodimonte, uno dei musei più belli e suggestivi di Napoli, impossibile non visitarne i giardini tardobarocchi e il complesso museale. Segnaliamo che dal 10 giugno fino a luglio, ogni giovedì e venerdì, è possibile visitare gratuitamente l’Osservatorio di Capodimonte.

Ma torniamo agli eventi che ci scaldano il cuore per il loro grande apporto culturale, tra gli eventi di giugno tornati a brillare con gran forza, abbiamo il meraviglioso <strong>Pompeii Theatrum Mundi</strong>. Giunto alla sua quarta edizione, il Pompei Theatrum mundi è un crocevia di stili, storie e emozioni, difficile da raccontare, si consiglia vivamente la partecipazione.

Tornano aperti il Museo della Piscina Mirabilis e il Tempio di Serapide, mentre al Museo di Pietrarsa – non solo si può finalmente organizzare una bella visita in famiglia – ma sono disponibili anche degli eventi serali molto interessanti, come degli spettacoli teatrali serali, per altre info visita il sito del Museo di Pietrarsa.

Immancabile la mostra in 3D, ma questa volta di<strong> Claude Monet</strong> che si svolge alla Chiesa di San Potito, per maggiori informazioni puoi seguire questo link. Una mostra che vogliamo menzionare e che secondo noi vale davvero la pena di visitare è di <strong>Los Angeles (State of mind)</strong>, che si tiene nella suggestiva location di Palazzo Zevallos Stigliano.

Insomma non manca davvero nulla a questa splendida città, che dopo il Covid-19 (sperando che sia davvero finita…) è tornata a risplendere con ancora maggiore forza e vigore di arte e di bellezza. Tra gli ultimi eventi degni di nota non possiamo non citare la splendida mostra di Troisi, che si svolge a Castel dell’Ovo, dal 21 al 25 giugno.

Insomma, lasciatevi guidare tra i vichi e le strade di una delle città più belle del Sud Italia, Napoli a Giugno si riempie dei colori strabilianti delle bouganville, del blu del mare e soprattutto fidatevi degli odori della cucina verace partenopea, come quelli che vi conducono direttamente da Osteria da Carmela, l’osteria cinquantenaria partenopea che fa innamorare napoletani veraci e turisti, cucinando manicaretti buoni e gustosi, proprio come li faceva mammà (Donna Carmela, appunto 😉 ).

Scoprite a questo link il nostro <strong>menu giornaliero</strong>, che varia di giorno in giorno per offrirvi ogni volta un’esperienza culinaria partenopea unica, scopri il menu, mentre se passate da noi la sera, troverete un<strong> menu elegante à la carte</strong> e una <strong>carta dei vini</strong> davvero sorprendente, scopritela da noi.

Per info e prenotazione non esitare a chiamare in Osteria da Carmela!

 



<strong>Commenti</strong>