Carmelacromìa!

Die Farben der Osteria da Carmela besitzen einen Heiligen (Heiligen) Aufruf an die Farben unserer lieben Frau von Carmel, genannt die Brünette Madonna, mit einer genauen Bedeutung:
Solar Orange Goldene Halos und die Unterseite des Symbols = Heiligkeit
Pompejanischen Tunika rot unter dem Mantel = Liebe
Dunkler Tuff Baby es Schaffell Tunika und die Haut der Madonna = Lamm Gottes, Bruderschaft
Verdemare Madonnas Mantel = Fruchtbarkeit
Jede Farbe ist eine Inspiration, eine Geschichte, ein Trend und sogar, Graben in der Geschichte von Neapel, eine Quelle für ein Gericht und wird immer begleiten unsere (und ihre) Worte.
Und mit diesen chromatischen Prämisse, hier sind Sie...


Osteria da Carmela präsentiert den Wein des fünfzigjährigen Jubiläums o ' weißer und Roter Wein

Tenuta Cavalier Pepe für Osteria da Carmela

Brindare a cinquant’anni di attività per Osteria da Carmela, può diventare molto più che un dovere!

Un tempo essere Oste implicava possedere botti proprie e “mescere del proprio” al viandante in cerca di riposo e di rifocillo. Pur potendo offrire una carta studiata e forte di tante referenze, poter offrire un’etichetta targata 50, almeno da quest’anno, doveva diventare un “must”.

Ed eccoli: <b>“o’vino” bianco e rosso</b> (degni compari del cinquantenario, <b>o’sale </b>e <b>o’pane</b>): dall’Irpinia, patria del buon vino, prodotti dalla celebre azienda <b>Tenuta Cavalier Pepe</b>, proposti nelle bottiglie da 0,375 cl. sono soluzione perfetta per chi vuole, a pranzo e a cena, pasteggiare con qualità, e allo stesso tempo, non esagerare con la quantità.

<strong>Quindi un vino “cinquantino”, ma arrotondato per voi!</strong>

<b>“o’vino” bianco </b>è una <b><i>Falanghina</i></b>, il vitigno bianco “internazionale” campano, coltivato in tutto l’areale. Ottimo come vino <i>da tutto</i> <i>pasto</i>. Un vino minerale, profumato e strutturato ma che, nel contempo, si dimostra <i>facile à boire</i>, come direbbero i francesi: accompagna ad hoc piatti di pesce e verdure, ma anche fritti come<i> ciurilli </i>e <i>baccalà</i>, grazie alla spiccata acidità che riesce a pulisce il palato e alla vigorosa aromaticità che sostiene gli intensi profumi.

<b>“o’vino” rosso </b>è un <b><i>Aglianico</i></b>, vitigno principe dell’areale campano. Un vino molto strutturato che si sposa perfettamente con sughi di carne consistenti come Ragù e Genovese ma anche con piatti meno complessi come Tagliata di Manzo ai ferri e Scaloppina: infatti con la sua importane struttura e vigorosa carica tannica riesce a bilanciare perfettamente cibi ricchi di proteine, come le carni succulente. Allo stesso tempo, la presenza di grassi è mitigata dall’importante grado alcolico che deterge il palato lasciandolo asciutto e pulito.

<strong><em>Bianco o rosso che preferiate, non vi resta che brindare da Osteria da Carmela, perché 50 anni siano il simbolo, per tutti, di fedeltà alle cose buone!</em></strong>

<strong><em>Buon Cinquantino a tutti!</em></strong>



<strong>Commenti</strong>