Carmelacromìa!

Die Farben der Osteria da Carmela besitzen einen Heiligen (Heiligen) Aufruf an die Farben unserer lieben Frau von Carmel, genannt die Brünette Madonna, mit einer genauen Bedeutung:
Solar Orange Goldene Halos und die Unterseite des Symbols = Heiligkeit
Pompejanischen Tunika rot unter dem Mantel = Liebe
Dunkler Tuff Baby es Schaffell Tunika und die Haut der Madonna = Lamm Gottes, Bruderschaft
Verdemare Madonnas Mantel = Fruchtbarkeit
Jede Farbe ist eine Inspiration, eine Geschichte, ein Trend und sogar, Graben in der Geschichte von Neapel, eine Quelle für ein Gericht und wird immer begleiten unsere (und ihre) Worte.
Und mit diesen chromatischen Prämisse, hier sind Sie...


Eier bei Monachina von Monser nach Monzù

Eier bei Monachina

La ricetta delle uova alla monachina ha un’origine francese

monzù, uova alla monachinaCome molti piatti della cucina napoletana, anche questa ricetta della cucina tradizionale ha un’origine francese e nobiliare.

Infatti, la presenza della<strong> besciamella</strong> fa pensare ad un piatto creato nei secoli XVIII e XIX dai cosiddetti “Monzù”, i capocuochi delle case aristocratiche in Campania e in Sicilia, in epoca di supremazia della gastronomia francese. Il termine “Monzù” sembra infatti derivare da storpiatura dialettale del termine francese “Monsieur”(signore).
Gustatevi questa splendida ricetta delle <strong>uova alla monachina</strong> e assaporatene la storia!

 

Ricetta delle uova alla Monachina

La ricetta delle uova alla monachina è una ricetta antica e popolare, scopri i segreti della cucina di Osteria da Carmela.

  • <strong>Prep Time:</strong> 30h

Zutaten

  • 4 uova
  • 200 Milliliter di latte
  • 30 gr di farina
  • 20 gr di burro
  • Salz nach Geschmack
  • pepe nero macinato q.b.

Ingredienti per l'impanatura

  • farina
  • pangrattato
  • 1 uovo

Anweisungen

  1. Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino con la farina. Mescolate, aggiungete il latte e cuocete fino a che la besciamella non si sarà addensata. La besciamella dovrà risultare bella soda, mi raccomando. Preparate 4 uova sode facendo bollire le uova una decina di minuti in un pentolino con l\'acqua bollente. Sbucciate le uova, tagliatele a metà e estraete i tuorli. Mettete in una ciotola i tuorli, la besciamella, sale e pepe e mescolate. Farcite le uova con la crema ottenuta, poi mettete in freezer a rassodare. Passate le uova nella farina e modellatele tra le mani come a voler dare la forma di un uovo intero. Passate poi nell'uovo battuto e nel pangrattato. Cuocete le uova alla monachina in abbondante olio di semi caldo . Servite le uova alla monachina ben calde.


<strong>Commenti</strong>