Carmelacromìa!

Osteria da 卡梅拉的颜色具有神圣的 (神圣的) 呼唤我们的卡梅尔夫人的颜色, 称为黑发圣母玛利亚, 具有确切的含义:
太阳能橙 金色光晕和图标的底部 = 圣洁与神圣
庞贝 外衣红色在地幔之下 =
暗凝灰岩 婴儿的羊皮上衣和麦当娜的皮肤 = 神的羔羊, 兄弟情谊
Verdemare 麦当娜的地幔 = 肥力
每种颜色都是一个灵感, 一个故事, 一个趋势, 甚至, 挖掘在那不勒斯的历史, 一个菜的来源, 将永远伴随着我们 (和你) 的话。
有了这些色彩的前提, 你在这里..。


纪念碑的可能到达那不勒斯并且带来与它许多其他特别任命

可能在那不勒斯

Il Maggio dei monumenti è arrivato! Ma questo mese non è solo il mese delle visite ai monumenti, ma tutta Napoli è squassata da veri e propri attacchi di ogni forma d’arte: scopri i diversi appuntamenti del mese più “artistico” di sempre…

Cosa fare a Napoli in Maggio? Bhe, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Senza aver la pretesa di essere esaustivi, <strong>Osteria da Carmela</strong> vuole offrirvi  una piccola carrellata di quello che accadrà a Napoli in questo Maggio dei monumenti 2018,  all’insegna dell’arte e della bellezza, la cui edizione è stata dedicata al celebre Giambattista Vico, filosofo, storico e giurista napoletano.

Il motivo per cui scegliamo ogni anno di stilare questa rassegna non esaustiva degli eventi artistici che riguardano il <strong>centro storico di Napoli</strong> è certamente legato alla nostra natura poliedrica, siamo infatti un’osteria cinquantenaria che da sempre ama l’arte, specie quella contemporanea napoletana, ed è per questo motivo che abbiamo, ad esempio, concepito il progetto Exposta.

<strong><em>In base a questo motivo, Maggio è il mese in cui Osteria da Carmela sceglie di restare aperta anche di Domenica a pranzo e a cena, in modo da ristorare gli amanti dell’arte che girovagano nel centro storico, cuore pulsante del Maggio dei monumenti 2018.</em></strong>

纪念碑的可能

Il Maggio dei monumenti 2018

Arriviamo al dunque, il <strong>Maggio dei monumenti</strong> 2018 è solo uno degli aspetti artistici di questo Maggio 2018 tutto napoletano. Per quanto concerne la visita dei monumenti, gli appassionati possono scegliere di visitare gratuitamente tantissimi monumenti che talvolta potrebbero trovare chiusi in tutto il resto dell’anno. Per capire cosa fare a Napoli e cosa visitare, anche di inusuale, vi segnaliamo l’elenco stilato dal Touring Club Italiano.

<b>“Pompei@Madre. Materia Archeologica”: la mostra al MADRE Eventi a Napoli</b>

Il progetto espositivo, che si articola al terzo piano del museo con “<strong>Pompei@Madre. Materia Archeologica</strong>” è visitabile dal 19.11.17 al 30.04.18. Mentre  nell’atrio e al primo piano con “<strong>Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni</strong>” (che è visitabile fino al 24.09.18) si può visitare lo studio delle molteplici relazioni fra patrimonio archeologico e ricerca artistica.Partendo dal confronto fra metodologie di ricerca e ambiti disciplinari, la mostra propone un dialogo fra straordinari materiali archeologici di provenienza pompeiana e opere d’arte contemporanea. Scopri di più sul sito istituzionale del Madre.

<b>“L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”:dopo il grande successo, mostra prorogata fino ad aprile Eventi a Napoli</b>

La mostra rappresenta un viaggio nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. È di fatto la riproduzione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, e questa Ottava Meraviglia del mondo per impatto visivo è visitabile all’interno della Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, situata nel cuore del centro storico di Napoli.

Non perdete la mostra dedicata al genio poliedrico Salvador Dalì al<b> PAN</b>

„Si apre al pubblico giovedì 1 marzo 2018, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60, la mostra <em><strong>Io Dalí</strong></em> a cura di Laura Bartolomé, Lucia Moni e Francesca Villanti. Catalogo Gangemi editore. <strong>Mostra aperta fino al 10 giugno 2018. </strong>Dalla costruzione di un mito, all’immortalità. Per la prima volta in Italia una mostra che svela l’immaginario di <strong class="userFormat1">Salvador Dalí</strong>, portando i visitatori nella <em class="userFormat2">Vita segreta</em> del genio poliedrico.

<b>“Carta Bianca, Il Sensibile da Guardare: la mostra-manifesto al Museo di Capodimonte Eventi a Napoli”</b>

<strong>Carta Bianca</strong> è una sfida che il <strong>Museo di Capodimonte</strong> propone a <strong>dieci personalità famose in diversi campi del sapere</strong>, con sensibilità, formazione, cultura, nazionalità e inclinazioni differenti di diventare ‘curatori’ della loro sala ‘ideale’ nel <strong>Museo di Capodimonte</strong>, selezionando liberamente massimo dieci opere tra le 47mila  opere conservate, avendo “carta bianca” con un solo obbligo: spiegare la propria scelta. <strong>La mostra è nata da un’idea di Sylvain Bellenger</strong> direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte<strong> e Andrea Viliani </strong>direttore del <strong>museo Madre</strong>.

Il Maggio della Musica

Ma le sorprese non finiscono qui, per gli appassionati di musica classica suggeriamo il Maggio della Musica, giunto ormai alla XXI edizione, una vera e propria rassegna di concerti nei luoghi d’arte di Napoli. Dal 3 Maggio al 28 Giugno la Veranda neoclassica di Villa Pignatelli sarà utilizzata come location per i dieci recital del “Festival Beethoveniano”. Oltre a questo imperdibile appuntamento, consigliamo di non perdere anche “il Maggio del Pianoforte”, che è giunta alla sua V Edizione.

Infine, vi consigliamo un vero e proprio viaggio nella canzone napoletana organizzata alla Domus Ars, “La Canzone di Napoli” è un evento organizzato dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana”, l’evento è solo da 4 all’11 Maggio.

 



<strong>Commenti</strong>