Carmelacromìa!

Kolory Osteria Da Carmela posiadają święte (święte) wezwanie do kolorów Matki Bożej z Carmel, zwanej Madonna brunetka, o dokładnym znaczeniu:
Solar Orange Złote Halo i dno ikony = Świętość i świętość
Pompeian Tunika czerwona pod płaszczem = Miłość
Mroczny TUF Tunika z dzieckiem i skórka Madonny = Baranek Boży, braterstwo
Verdemare Płaszcz Madonny = Płodność
Każdy kolor jest inspiracją, historia, trend, a nawet, kopanie w historii Neapolu, źródłem dania i zawsze towarzyszy naszym (i) słowa.
I z tych chromatyczna założenie, tutaj jesteś...


Maj z pomników przybywa do Neapolu i niesie ze sobą wiele innych nadzwyczajnych nominacji

Maja w Neapolu

Il Maggio dei monumenti è arrivato! Ma questo mese non è solo il mese delle visite ai monumenti, ma tutta Napoli è squassata da veri e propri attacchi di ogni forma d’arte: scopri i diversi appuntamenti del mese più “artistico” di sempre…

Cosa fare a Napoli in Maggio? Bhe, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Senza aver la pretesa di essere esaustivi, <strong>Osteria da Carmela</strong> vuole offrirvi  una piccola carrellata di quello che accadrà a Napoli in questo Maggio dei monumenti 2018,  all’insegna dell’arte e della bellezza, la cui edizione è stata dedicata al celebre Giambattista Vico, filosofo, storico e giurista napoletano.

Il motivo per cui scegliamo ogni anno di stilare questa rassegna non esaustiva degli eventi artistici che riguardano il <strong>centro storico di Napoli</strong> è certamente legato alla nostra natura poliedrica, siamo infatti un’osteria cinquantenaria che da sempre ama l’arte, specie quella contemporanea napoletana, ed è per questo motivo che abbiamo, ad esempio, concepito il progetto Exposta.

<strong><em>In base a questo motivo, Maggio è il mese in cui Osteria da Carmela sceglie di restare aperta anche di Domenica a pranzo e a cena, in modo da ristorare gli amanti dell’arte che girovagano nel centro storico, cuore pulsante del Maggio dei monumenti 2018.</em></strong>

Maja pomników

Il Maggio dei monumenti 2018

Arriviamo al dunque, il <strong>Maggio dei monumenti</strong> 2018 è solo uno degli aspetti artistici di questo Maggio 2018 tutto napoletano. Per quanto concerne la visita dei monumenti, gli appassionati possono scegliere di visitare gratuitamente tantissimi monumenti che talvolta potrebbero trovare chiusi in tutto il resto dell’anno. Per capire cosa fare a Napoli e cosa visitare, anche di inusuale, vi segnaliamo l’elenco stilato dal Touring Club Italiano.

<b>“Pompei@Madre. Materia Archeologica”: la mostra al MADRE Eventi a Napoli</b>

Il progetto espositivo, che si articola al terzo piano del museo con “<strong>Pompei@Madre. Materia Archeologica</strong>” è visitabile dal 19.11.17 al 30.04.18. Mentre  nell’atrio e al primo piano con “<strong>Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni</strong>” (che è visitabile fino al 24.09.18) si può visitare lo studio delle molteplici relazioni fra patrimonio archeologico e ricerca artistica.Partendo dal confronto fra metodologie di ricerca e ambiti disciplinari, la mostra propone un dialogo fra straordinari materiali archeologici di provenienza pompeiana e opere d’arte contemporanea. Scopri di più sul sito istituzionale del Madre.

<b>“L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”:dopo il grande successo, mostra prorogata fino ad aprile Eventi a Napoli</b>

La mostra rappresenta un viaggio nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. È di fatto la riproduzione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, e questa Ottava Meraviglia del mondo per impatto visivo è visitabile all’interno della Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, situata nel cuore del centro storico di Napoli.

Non perdete la mostra dedicata al genio poliedrico Salvador Dalì al<b> PAN</b>

„Si apre al pubblico giovedì 1 marzo 2018, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60, la mostra <em><strong>Io Dalí</strong></em> a cura di Laura Bartolomé, Lucia Moni e Francesca Villanti. Catalogo Gangemi editore. <strong>Mostra aperta fino al 10 giugno 2018. </strong>Dalla costruzione di un mito, all’immortalità. Per la prima volta in Italia una mostra che svela l’immaginario di <strong class="userFormat1">Salvador Dalí</strong>, portando i visitatori nella <em class="userFormat2">Vita segreta</em> del genio poliedrico.

<b>“Carta Bianca, Il Sensibile da Guardare: la mostra-manifesto al Museo di Capodimonte Eventi a Napoli”</b>

<strong>Carta Bianca</strong> è una sfida che il <strong>Museo di Capodimonte</strong> propone a <strong>dieci personalità famose in diversi campi del sapere</strong>, con sensibilità, formazione, cultura, nazionalità e inclinazioni differenti di diventare ‘curatori’ della loro sala ‘ideale’ nel <strong>Museo di Capodimonte</strong>, selezionando liberamente massimo dieci opere tra le 47mila  opere conservate, avendo “carta bianca” con un solo obbligo: spiegare la propria scelta. <strong>La mostra è nata da un’idea di Sylvain Bellenger</strong> direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte<strong> e Andrea Viliani </strong>direttore del <strong>museo Madre</strong>.

Il Maggio della Musica

Ma le sorprese non finiscono qui, per gli appassionati di musica classica suggeriamo il Maggio della Musica, giunto ormai alla XXI edizione, una vera e propria rassegna di concerti nei luoghi d’arte di Napoli. Dal 3 Maggio al 28 Giugno la Veranda neoclassica di Villa Pignatelli sarà utilizzata come location per i dieci recital del “Festival Beethoveniano”. Oltre a questo imperdibile appuntamento, consigliamo di non perdere anche “il Maggio del Pianoforte”, che è giunta alla sua V Edizione.

Infine, vi consigliamo un vero e proprio viaggio nella canzone napoletana organizzata alla Domus Ars, “La Canzone di Napoli” è un evento organizzato dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana”, l’evento è solo da 4 all’11 Maggio.

 



<strong>Commenti</strong>