Carmelacromìa!

Osteria da 卡梅拉的颜色具有神圣的 (神圣的) 呼唤我们的卡梅尔夫人的颜色, 称为黑发圣母玛利亚, 具有确切的含义:
太阳能橙 金色光晕和图标的底部 = 圣洁与神圣
庞贝 外衣红色在地幔之下 =
暗凝灰岩 婴儿的羊皮上衣和麦当娜的皮肤 = 神的羔羊, 兄弟情谊
Verdemare 麦当娜的地幔 = 肥力
每种颜色都是一个灵感, 一个故事, 一个趋势, 甚至, 挖掘在那不勒斯的历史, 一个菜的来源, 将永远伴随着我们 (和你) 的话。
有了这些色彩的前提, 你在这里..。


作为妈妈家的季节性菜单

作为妈妈家的季节性菜单

foglie

<em>Siamo in pieno autunno, ma a Napoli il freddo stenta ad arrivare; questo fenomeno intensificatosi negli ultimi anni si ripercuote sulle nostre abitudini e sui nostri stili di vita. Quando a Napoli parliamo di “abitudini” non possiamo non fare riferimento alla cucina, <strong>al culto della tavola</strong>, elemento imprescindibile della  tradizione partenopea. La cucina di <strong>Osteria da Carmela</strong> è fondata sul recupero della tradizione culinaria popolare e cerca di ricreare una cucina “familiare” con un occhio attento alla ricerca delle materie prime e riguardo verso la stagionalità dei prodotti.</em>

La Filosofia di <strong>Osteria da Carmela</strong> è quella di rispondere alle esigenze dell’avventore. E quale modo migliore, per non deludere le aspettative di qualcuno, se non quello di offrirgli ciò che desidererebbe trovare sulla tavola di mamma’?

<em>Donna Carmela cuoca e mamma esemplare</em>

    osteria-da-carmela-storia-3Osteria da Carmela ha avuto la fortuna di attingere il proprio <em>Know How</em> da una vera massaia napoletana, l’omonima <em>“Donna Carmela”</em>, detentrice di quella che possiamo definire, una cucina verace legata saldamente ai dogmi della fedele tradizione napoletana. Donna Carmela, oltre ad essere una cuoca eccezionale era anche una mamma ed una moglie esemplare e come tale, attenta alle esigenze dei propri figli e del proprio marito; la sua dedizione in cucina e le sue attenzioni erano riversate sui giovani studenti e sulle persone che si recavano in osteria per mangiare un “piatto caldo” nei mesi freddi e rifocillarsi quando faceva caldo.

“Ecco come nascono i menù stagionali di Osteria da Carmela”

I nostri menù stagionali nascono dall’osservazione di un’esigenza e sono stati creati per soddisfare un bisogno, pensati ed adattati alle odierne vicissitudini climatiche, nel pieno rispetto di quelle che erano le abitudini routinarie di una Napoli che -grazie al proprio patrimonio culinario- oggi si afferma come Leader indiscussa nel mondo della Gastronomia nazionale ed internazionale.

<em>Ad ogni stagione la sua ricetta tipica…</em>

pasta-e-fagioli-con-gli-spollichini

“Quindi non stupitevi se nel menù autunnale non troverete il ‘soffritto’ o ‘la zuppa forte’, un piatto congeniale a rimpinguare i tessuti di riserva del nostro organismo nei periodi rigidi in cui -si sa- bruciamo tante energie! Oppure non colpevolizzateci se per mangiare ‘la pasta mista con gli spollichini’ dovrete attendere l’estate prossima, perché la variabilità del nostro menù e la sua costante evoluzione in funzione delle materie prime e del periodo è uno dei nostri maggiori punti forza”
Questo, inoltre, stimolerà sicuramente la curiosità di ritornare più volte da <em>“Osteria da Carmela”</em> per provare le ultime novità di stagione in stagione…

 



<strong>Commenti</strong>