Carmelacromìa!

The colours of Osteria da Carmela possess a sacred (holy) call to the colours of Our Lady of Carmel, called the brunette Madonna, with a precise meaning:
Solar Orange Golden Halos and the bottom of the icon = Holiness and Sacredness
Pompeian Tunic red under the mantle = Love
Dark Tuff Baby's sheepskin tunic and skin of the Madonna = Lamb of God, brotherhood
Verdemare Madonna's mantle = Fertility
Each color is an inspiration, a story, a trend and even, digging in the history of Naples, a source of a dish and will always accompany our (and your) words.
And with these chromatic premise, here you are...


Domenica sempre aperti per il Maggio dei Monumenti!

Domenica sempre aperti per il Maggio dei Monumenti!

<b></b>Le piccole strade strabordano di persone, così come le chiese, e i musei. Questo è il volto della nostra bella Napoli invasa da sciami di turisti e sempre più al centro di mire vacanziere. Turisti, curiosi alla ricerca di piccoli stralci di <em>napoletanità,</em> riempiono vicoletti e le botteghe caratteristiche, allestite con cornetti contro la jella e simpatici pastori; le file sono interminabili fuori le pizzerie e nei piccoli ristorantini del centro storico.

Tutta questa ‘effervescenza’ s’intensifica con il Maggio dei Monumenti, rassegna storica napoletana che rivolge l’attenzione alle bellezze monumentali della città e alla promozione di tante attività culturali.

Quest’anno il <strong>Maggio dei Monumenti 2017</strong> dal titolo <b><i>‘O Maggio a Totò </i></b>è dedicato all’artista più amato dai Napoletani, Antonio de Curtis, in arte Totò, scomparso proprio cinquant’anni fa (esattamente il 15 Aprile del 1967). DAL 28 Aprile al 4 Giugno, ci saranno mostre ed eventi importanti dedicati al Principe della Risata, un programma ricco dal titolo <b>ColTotò</b>, un atto quasi dovuto se pensiamo a tutte le riflessioni che il genio De Curtis ispira ancora oggi.

Non solo tradizione a Napoli per questo Maggio dei Monumenti, ma anche eventi dall’elevato spessore culturale e dal profumo internazionale, come la mostra su la Parade di Picasso, il quadro più grande dell’artista spagnolo, i <strong>C</strong><b>apolavori nascosti</b>, opere mai esposte prima d’ora o le foto bellissime di <b>Helmut Newton</b>.

Helmut Newton

Degna di nota è la mostra fotografica <b>Napoli Svelata -tra Sacralità ed Esoterismo-</b> un percorso emozionante di immagini e testi che omaggia le bellezze nascoste negli anfratti della città, da non perdere la mostra dedicata ai <b>Musici di Caravaggio</b> che arriverà in sostituzione di due capolavori di Andy Warhol. Insomma, tutti eventi imperdibili che si svolgono a Napoli, <b>nei luoghi più affascinanti della città.</b>


Anche <strong>Osteria da Carmela</strong> è in fermento per questo entusiasmante <strong>Maggio dei Monumenti</strong> e decide di rinunciare al proprio giorno di chiusura per accogliere turisti curiosi e respirare a pieni polmoni questa ventata di novità. Vi aspettiamo tutte le domeniche di Maggio per godere di uno degli aspetti più significativi della nostra cultura: la cucina napoletana!

<strong>SCOPRI IL PROGRAMMA DEL MAGGIO DEI MONUMENTI 2017</strong>

 



<strong>Commenti</strong>