Carmelacromìa!

オステリアイル da カルメラの色は、正確な意味で、ブルネットのマドンナと呼ばれる、カーメルの聖母の色に神聖な (神聖) コールを持っている:
ソーラーオレンジ 金色のハローとアイコンの下 = 神聖と神聖
ポンペイ 外套の下に赤いチュニック =
ダークタフ 赤ちゃんの羊のチュニックとマドンナの肌 = 神の小羊、同胞団
ヴェルデマーレ マドンナのマントル = 不妊 治療
各色は、インスピレーション、物語、トレンド、さらには、ナポリの歴史の中で掘り、料理の源であり、常に私たちの (と) の言葉に同行します。
そして、これらの色の前提で、ここでは...


Domenica sempre aperti per il Maggio dei Monumenti!

Domenica sempre aperti per il Maggio dei Monumenti!

<b></b>Le piccole strade strabordano di persone, così come le chiese, e i musei. Questo è il volto della nostra bella Napoli invasa da sciami di turisti e sempre più al centro di mire vacanziere. Turisti, curiosi alla ricerca di piccoli stralci di <em>napoletanità,</em> riempiono vicoletti e le botteghe caratteristiche, allestite con cornetti contro la jella e simpatici pastori; le file sono interminabili fuori le pizzerie e nei piccoli ristorantini del centro storico.

Tutta questa ‘effervescenza’ s’intensifica con il Maggio dei Monumenti, rassegna storica napoletana che rivolge l’attenzione alle bellezze monumentali della città e alla promozione di tante attività culturali.

Quest’anno il <strong>Maggio dei Monumenti 2017</strong> dal titolo <b><i>‘O Maggio a Totò </i></b>è dedicato all’artista più amato dai Napoletani, Antonio de Curtis, in arte Totò, scomparso proprio cinquant’anni fa (esattamente il 15 Aprile del 1967). DAL 28 Aprile al 4 Giugno, ci saranno mostre ed eventi importanti dedicati al Principe della Risata, un programma ricco dal titolo <b>ColTotò</b>, un atto quasi dovuto se pensiamo a tutte le riflessioni che il genio De Curtis ispira ancora oggi.

Non solo tradizione a Napoli per questo Maggio dei Monumenti, ma anche eventi dall’elevato spessore culturale e dal profumo internazionale, come la mostra su la Parade di Picasso, il quadro più grande dell’artista spagnolo, i <strong>C</strong><b>apolavori nascosti</b>, opere mai esposte prima d’ora o le foto bellissime di <b>Helmut Newton</b>.

Helmut Newton

Degna di nota è la mostra fotografica <b>Napoli Svelata -tra Sacralità ed Esoterismo-</b> un percorso emozionante di immagini e testi che omaggia le bellezze nascoste negli anfratti della città, da non perdere la mostra dedicata ai <b>Musici di Caravaggio</b> che arriverà in sostituzione di due capolavori di Andy Warhol. Insomma, tutti eventi imperdibili che si svolgono a Napoli, <b>nei luoghi più affascinanti della città.</b>


Anche <strong>Osteria da Carmela</strong> è in fermento per questo entusiasmante <strong>Maggio dei Monumenti</strong> e decide di rinunciare al proprio giorno di chiusura per accogliere turisti curiosi e respirare a pieni polmoni questa ventata di novità. Vi aspettiamo tutte le domeniche di Maggio per godere di uno degli aspetti più significativi della nostra cultura: la cucina napoletana!

<strong>SCOPRI IL PROGRAMMA DEL MAGGIO DEI MONUMENTI 2017</strong>

 



<strong>Commenti</strong>