Carmelacromìa!

オステリアイル da カルメラの色は、正確な意味で、ブルネットのマドンナと呼ばれる、カーメルの聖母の色に神聖な (神聖) コールを持っている:
ソーラーオレンジ 金色のハローとアイコンの下 = 神聖と神聖
ポンペイ 外套の下に赤いチュニック =
ダークタフ 赤ちゃんの羊のチュニックとマドンナの肌 = 神の小羊、同胞団
ヴェルデマーレ マドンナのマントル = 不妊 治療
各色は、インスピレーション、物語、トレンド、さらには、ナポリの歴史の中で掘り、料理の源であり、常に私たちの (と) の言葉に同行します。
そして、これらの色の前提で、ここでは...


オステリアイルダカルメラは、50周年記念のワインをプレゼント o ' 白と赤のワイン

オステリアイルダカルメラのためのテヌータ・無頓着ペペ

Brindare a cinquant’anni di attività per Osteria da Carmela, può diventare molto più che un dovere!

Un tempo essere Oste implicava possedere botti proprie e “mescere del proprio” al viandante in cerca di riposo e di rifocillo. Pur potendo offrire una carta studiata e forte di tante referenze, poter offrire un’etichetta targata 50, almeno da quest’anno, doveva diventare un “must”.

Ed eccoli: <b>“o’vino” bianco e rosso</b> (degni compari del cinquantenario, <b>o’sale </b>e <b>o’pane</b>): dall’Irpinia, patria del buon vino, prodotti dalla celebre azienda <b>Tenuta Cavalier Pepe</b>, proposti nelle bottiglie da 0,375 cl. sono soluzione perfetta per chi vuole, a pranzo e a cena, pasteggiare con qualità, e allo stesso tempo, non esagerare con la quantità.

<strong>Quindi un vino “cinquantino”, ma arrotondato per voi!</strong>

<b>“o’vino” bianco </b>è una <b><i>Falanghina</i></b>, il vitigno bianco “internazionale” campano, coltivato in tutto l’areale. Ottimo come vino <i>da tutto</i> <i>pasto</i>. Un vino minerale, profumato e strutturato ma che, nel contempo, si dimostra <i>facile à boire</i>, come direbbero i francesi: accompagna ad hoc piatti di pesce e verdure, ma anche fritti come<i> ciurilli </i>e <i>baccalà</i>, grazie alla spiccata acidità che riesce a pulisce il palato e alla vigorosa aromaticità che sostiene gli intensi profumi.

<b>“o’vino” rosso </b>è un <b><i>Aglianico</i></b>, vitigno principe dell’areale campano. Un vino molto strutturato che si sposa perfettamente con sughi di carne consistenti come Ragù e Genovese ma anche con piatti meno complessi come Tagliata di Manzo ai ferri e Scaloppina: infatti con la sua importane struttura e vigorosa carica tannica riesce a bilanciare perfettamente cibi ricchi di proteine, come le carni succulente. Allo stesso tempo, la presenza di grassi è mitigata dall’importante grado alcolico che deterge il palato lasciandolo asciutto e pulito.

<strong><em>Bianco o rosso che preferiate, non vi resta che brindare da Osteria da Carmela, perché 50 anni siano il simbolo, per tutti, di fedeltà alle cose buone!</em></strong>

<strong><em>Buon Cinquantino a tutti!</em></strong>



<strong>Commenti</strong>