Carmelacromìa!

I colori di Osteria da Carmela posseggono un richiamo sacro(santo) ai colori della Madonna del Carmelo, detta Madonna Bruna, con un significato preciso:
Arancio solare aureole dorate e il fondo dell'icona = santità e sacralità
Pompeiano colore rosso della tunica sotto il manto = amore
Tufo scuro tunica color pelle di pecora del bambino e pelle della Madonna = agnello di Dio, fratellanza
Verdemare manto della Madonna = fertilità
Ogni colore è un’ispirazione, una storia, una tendenza e persino, scavando nella storia di Napoli, un’origine di un piatto e accompagnerà sempre le nostre (e le vostre) parole.
E con queste cromatiche premesse, ecco a voi...


Luglio d’autore: tutti gli appuntamenti al centro storico di Napoli nei pressi di Osteria da Carmela

Luglio d’autore: tutti gli appuntamenti al centro storico di Napoli nei pressi di Osteria da Carmela

La città del Sole suona ancora note d’artista nel primo, vero, mese d’estate. Che sia a pranzo oppure a cena, al ristorante Osteria da Carmela gli amanti del cibo potranno gustare piatti ricercati. Un abbinamento, quello tra arte e buon cibo, che è un vero punto di forza.

Gusto, delicatezza ed emozioni. Il luglio napoletano al centro storico, e non solo, presenterà incantevoli connubi e strepitose sinergie. Arte, enogastronomia e musica saranno padrone del primo vero mese estivo del 2018. Osteria da Carmela è certamente una delle tappe fondamentali per non perdere un periodo denso di significati come questo.

Come ogni mese, quindi, il ristorante napoletano Osteria da Carmela nel cuore del centro storico, vi propone imperdibili appuntamenti. Se ad una cena, oppure ad un pranzo, si vuole poi abbinare, quindi; una passeggiata oppure allietarsi con una mostra d’arte, uno spettacolo canoro ovvero un giro in un museo archeologico; allora Osteria da Carmela è il posto giusto da cui cominciare, oppure concludere la giornata. Osteria da Carmela è il posto giusto dove  mangiare a Napoli in queste calde giornate d’estate.

Aron Demetz al Mann: “Autarchia” porta le collezioni Farnese ed Egizia a Napoli

Dal 07/06/2018 al 29/07/2018 gli appassionati di opere d’arte antiche non potranno assolutamente perdere quest’esposizione. Al Museo Archeologico di Napoli arriva Aron Demetz artista capace di ricreare con la sua “Autarchia”, attraverso uno stile scultoreo dinamico e sinuoso, le collezioni farnese ed egizia.

La mostra presenta già diverse sculture che hanno arricchito questo periodo di transizione dalla primavera all’estata con un susseguirsi di emozioni.

That’s Napoli Live Show: il cuore della musica nel centro storico

Arriva alla Chiesa di San Potito il That’s Napoli Live Show. Un concerto vero e proprio nel cuore del centro storico che sarà disponibile fino al 15 luglio, al costo di 20€.

“Uno spettacolo che spazia in un repertorio vastissimo – racconta il direttore del coro a NapoliToday – accosta tra loro e talvolta fonde, con felice anticonformismo, la canzone napoletana classica con le sonorità del linguaggio pop-dance”.

Sarà proprio così, perché il repertorio canoro spazierà dal classico napoletano fino a quello più moderno.

Ogni storia d’amore è storia di fantasmi: una mostra d’arte a Piazzetta Nilo

Imperdibile per chi di arte si nutre. Composta da opere imperiose, esposte alla Galleria di Tiziana Di Caro a Piazzetta Nilo, dal 6 giugno fino al 27 luglio, ci sarà la mostra “Ogni storia d’amore è storia di fantasmi”. I compositori da William Anastasi a Hanne Darboven, da Gino De Dominicis passando per Sol LeWitt, Agnes Martin e Pino Pascali per concludere in bellezza con Francesca Woodman.

Anche in questo caso il centro storico ha avuto moltissimo da offrire e continuerà in questa incredibile impresa.Questi tre sono solo alcuni dei tanti eventi che Napoli avrà da offrire.
Se vi state chiedendo, ancora una volta, dove mangiare a Napoli allora sappiate che Osteria da Carmela vi aspetta con una scelta di piatti tipici e tradizionali amati dai turisti e non solo.


Share

Commenti