Carmelacromìa!

I colori di Osteria da Carmela posseggono un richiamo sacro(santo) ai colori della Madonna del Carmelo, detta Madonna Bruna, con un significato preciso:
Arancio solare aureole dorate e il fondo dell'icona = santità e sacralità
Pompeiano colore rosso della tunica sotto il manto = amore
Tufo scuro tunica color pelle di pecora del bambino e pelle della Madonna = agnello di Dio, fratellanza
Verdemare manto della Madonna = fertilità
Ogni colore è un’ispirazione, una storia, una tendenza e persino, scavando nella storia di Napoli, un’origine di un piatto e accompagnerà sempre le nostre (e le vostre) parole.
E con queste cromatiche premesse, ecco a voi...


Sono aperte dal 20 dicembre 2017 le iscrizioni a Carmela Ricett’

carmela ricett
Sono aperte dal 20 dicembre 2017 le iscrizioni a Carmela Ricett’ 
il social contest enogastronomico di Osteria da Carmela

La ricetta vincitrice verrà inserita nel menù 2018 di Osteria da Carmela e giudicata da una giuria di esperti del settore

Parte il 20 dicembre 2017 Carmela Ricett’, il social contest enogastronomico dell’Osteria da Carmela, il ristorante in via Conte di Ruvo 11/12, nel centro storico di Napoli, che si pone l’obiettivo di esaltare i valori e la creatività dell’enogastronomia campana.
Il contest è aperto a tutti, dagli 8 anni in su. Sono ammessi anche i professionisti della ristorazione, purché partecipino in qualità di persone fisiche. Le ricette finaliste verranno valutate da una giuria di esperti il 25 febbraio 2018, presso la sede Osteria da Carmelain 
via Conte di Ruvo 11/12, Napoli.

Carmela Ricett’ consiste nell’ideazione di una ricetta originale o nella rielaborazione di una preesistente, magari dimenticata, purché tipica della tradizione campana.
Saranno premiate originalità, creatività, estetica, la capacità di esaltare i singoli sapori, realizzabilità e il rispetto dei valori concettuali espressi nella mission del contest, che vede come obiettivo la magnificazione e la promozione della cucina campana.

La ricetta sarà inizialmente inserita sul portale di Osteria da Carmela (ecco come iscriversi). Successivamente sarà pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook di Osteria da Carmela. A cadenza settimanale, lo Staff di Osteria da Carmela registrerà, fino ad un massimo di 10 ricette – quelle che avranno ricevuto più “like”- all’interno della piattaforma online www.mysocialrecipe.it, portale che consente di caricare e registrare le creazioni culinarie certificandone la paternità attraverso l’apposizione di una marca temporale come validazione Infocert.

Tra le 5 ricette finaliste, verrà decretata da una giuria composta da esperti del settore gastronomico la vincitrice: la premiazione avverrà durante un evento che si svolgerà il 25 febbraio 2018.
La ricetta vincitrice sarà pubblicata sul sito internet e sulla pagina ufficiale Facebook di Osteria da Carmela. Sarà inoltre inserita in un menù speciale con menzione del vincitore al quale verrà riconosciuta una cena presso Osteria da Carmela.

Le ricette dovranno essere trasmesse dal 20 dicembre 2017 al 20 febbraio 2018 in formato word a mezzo posta elettronica all’indirizzo: contest@osteriadacarmela.it con in allegato 3 foto esplicative della ricetta oppure compilando il seguente format.

Per infowww.osteriadacarmela.itE-Mail: contest@osteriadacarmela.it; Tel.3202363156Fb Osteria da Carmela; Instagram Osteria Da Carmela.Relazioni Stampa: roberta.raja@gmail.com, Raja Roberta 3898570397


PRENOTA ORA IL TUO TAVOLO

Share

Commenti